Carnevale

è tempo di divertimento 580,00€

Che sia il grido di “Vive Introd et Madame de Challant” la formula  magica del Carnevale Storico di Verrès che da 70 anni al momento giusto  fa’ scoccare l’incantesimo e trasforma per quattro giorni il paese con i  suoi abitanti in una favola medievale? La risposta è sì!

  • Difficoltà
    easy
  • Numero Persone Minimo
Breve descrizione del pacchetto

Che sia il grido di “Vive Introd et Madame de Challant” la formula magica del Carnevale Storico di Verrès che da 70 anni al momento giusto fa’ scoccare l’incantesimo e trasforma per quattro giorni il paese con i suoi abitanti in una favola medievale? La risposta è sì!

Dal 22 al 26 di febbraio, il piccolo borgo di Verrès, in occasione del Carnevale, rivive il suo suggestivo passato medioevale.

Un vero e proprio tuffo nel passato che vede come protagonisti la nobile Caterina di Challant insieme alla sua corte e il maestoso castello di Verrès.

Una rievocazione storica che vi accompagnerà a ritroso nel tempo fino al Medioevo!

Sul paese cala un’atmosfera irreale che per quattro giorni lo estrania dagli eventi del resto del mondo.

Il centro storico caratterizzato da viuzze e piazze, viene completamente liberato da qualsivoglia riferimento alla vita contemporanea e si cala nell’atmosfera medioevale, con i suoi mercanti, cavalieri, musici, danzatori, arcieri, nobili e popolani, permettendovi, così, di assistere a scorci di vita passata.

All’interno della manifestazione si svolgeranno ininterrottamente spettacoli e rappresentazioni di grande effetto e coinvolgimento di pubblico, trasformando il paese in un grandioso teatro all’aperto in cui voi, turisti, sarete al tempo stesso sia attori che spettatori.

Il Santo Vescovo Martino, il suo nemico Satana; poi il Console Romano, i Tribuni della Plebe, le Guardie Romane e il loro Comandante e infine la Ninfa del Lys accompagnata dalle due Ancelle sono i protagonisti del Carnevale Storico di Pont-Saint-Martin, che dal 1910 è stato il protagonista indiscusso del piccolo borgo romano, in un crescendo di emozioni, che l’anno scorso l’ha visto festeggiare il suo 100° compleanno.

Un momento particolare del carnevale è la corsa delle bighe: ogni rione o “Insula” ha una propria biga e un proprio equipaggio costituito da un auriga e da atletici ragazzi o ragazze che provvedono al “traino”.

Il martedì è un giorno di sfilata per i carri allegorici provenienti sia dal paese stesso, sia dai vicini centri del Piemonte e della Valle d’Aosta. Ma è la sera il momento più spettacolare della giornata, che termina nello scenario del maestoso Ponte Romano con il rogo del Diavolo Satana ed un’esplosione di fuochi d’artificio che vi lascerà a bocca aperta !!!

Sabato 22 febbraio

Nel primo pomeriggio arrivo in Hotel La Torretta 4* di Challand-Saint-Anselme, che continua la tradizione di famiglia iniziata negli anni ’20 e portata avanti da tre generazioni , che vanta grande accoglienza e qualità.
Sistemazione in camera e tempo libero.
Il consiglio di ItalyWonderland presso il Solarium dell’albergo, potrete godere di un momento di totale relax circondati dai suoni della natura, regalandovi un punto di vista incantevole sulle montagne che fanno da quinta al La Torretta Hotel, piacevolmente immerso nel verde della Valle d’Ayas, ai piedi del Castello di Graines.
Cena presso il Ristorante La Majon, dove la Chef Paola Voulaz, oltre ai piatti della tradizione offre una ricercata cucina a km0, cucina vegana, vegetariana e per intolleranti.Trasferimento nel borgo
di Verrès, dove giunge la sera, il momento tanto atteso dai cittadini del paese, per la presentazione dei conti del nuovo anno. Alle ore 20:30, in piazza Chanoux, tra la folla, la tensione è palpabile
nell’attesa che la coppia si affacci, per soddisfare la curiosità per il colore e la fattura dei costumi.
Tra lo sfolgorio delle fiaccole, il rullare dei tamburi, gli squilli delle chiarine, il Gran Ciambellano si presenta sulla scalinata di piazza Chanoux, attorniato da armigeri,arcieri e portabandiera. Dopo aver
annunciato i conti del seguito, che impersonano i nobili della Casa Challant, ecco che appaiono Caterina ed il consorte Pierre d’Introd. Come in passato nell’aria risuona il fatidico grido “Vive Introd
et Madame de Challant” e la contessa balla con un popolano. Poi il Gran Ciambellano legge il proclama, invitando tutti all'allegria e a dimenticare i problemi e gli affanni. Dopodiché, tra le vie del
borgo, potrete assistere alla sfilata del gruppo storico conuna spettacolare fiaccolata. Ritorno a Challand-Saint-Anselme e pernottamento in hotel.

Il consiglio di ItalyWonderland:

Per i più “adrenalinici” a partire dalle ore 22:30 sarete ospiti al veglionissimo di apertura al castello di Verrès: una lunga nottata tra musiche e balli, dove le leggi del consumo di bevande alcoliche sono un po’ lasciate a libera interpretazione, ma come già detto, in questi quattro giorni Verrès vive estraniata dal mondo reale.
Ingresso: 15€ (consumazione inclusa).


DOMENICA 23 FEBBRAIO
Prima colazione in hotel.

Per i più sportivi:

Trasferimento a Champoluc, dove trascorrerete un’intera giornata sulle magnifiche piste da sci del Comprensorio Monterosa Ski. Situato nel cuore delle Alpi italiane, ai piedi del Monte Rosa, il secondo massiccio più alto d’Europa, il gruppo è un vasto sistema di stazioni sciistiche: allo storico comprensorio che da Champoluc e Gressoney-La-Trinité permette di raggiungere, sci ai piedi, Alagna Valsesia, si affianca una costellazione di stazioni satellite.
Il Comprensorio offre la possibilità di fare “il battesimo dello sci” nei comprensori di località, che offrono più tranquillità, oppure di lanciarsi in discese più impegnative sul carosello principale, salendo a quote che sfiorano i 3.000 m per poi scendere fino a fondo valle, con un dislivello che si avvicina ai 2.000 metri.

Il consiglio di ItalyWonderland:

Se volete pranzare gustando un tipico menu valdostano e allo stesso tempo godere di un paesaggio mozzafiato immersi nella neve, vi consigliamo di ristorarvi presso il Bar-Ristorante Punta Jolanda di Gressoney-La-Trinité, raggiungibile con gli sci oppure attraverso la seggiovia di Punta Jolanda.
Se siete invece intenzionati a rimanere nella zona di Champoluc-Frachey, troverete un magnifico ristoro presso il Bar-Ristorante Lo Retsignon, facilmente raggiungibile tramite la funicolare di Frachey, mentre per chi scia è situato di fronte alla partenza della seggiovia La Mandria.

Per gli amanti del wellness:

Trasferimento a Champoluc, dove potrete rilassarvi presso il moderno centro benessere Monterosaterme, che sorge ai piedi del Monte Rosa, di fronte a uno dei
ghiacciai più imponenti delle Alpi e lungo il limpido torrente Evançon.

Il centro benessere è dotato di:

  • una zona wellness, attrezzata con sauna finlandese, biosauna, bagno turco aromatico, bagno thalasso, vasca di reazione, cascata di ghiaccio, docce sensoriali, vasca idromassaggio, tisaneria e area relax.
  • la zona Spa offre percorsi estetici specialistici, trattamenti rigeneranti, anti-age, rituali di cure classiche, cure cosmetiche e cerimonie disintossicanti.
  • la zona piscine è dotata di una vasca ludico sportiva di 25 metri per il nuoto libero, vasca per i bimbi, vasca marina, vasca idromassaggio interna e vasca idromassaggio esterna circondata da area relax attrezzata con lettini e con una vista mozzafiato sul massiccio del Monte Rosa.

Pranzo libero.

Il consiglio di ItalyWonderland:

Pranzo presso l’Osteria Il Balivo, dove verrete travolti dall’atmosfera accogliente di questo tipico locale alpino in legno e pietra con camino, che vi propone una cucina curata con specialità a Km 0.
Se siete indecisi tra le varie proposte del menù, sappiate che il loro cavallo di battaglia è la zuppa di cipolle gratinate!
In serata, trasferimento a Verrès, dove vi attende alle ore 19:30 la Cena al Castello, un vero e proprio banchetto medioevale in compagnia del corteo storico, dei verrezziesi, dei turisti e della Signora incontrastata di Verrès, Caterina di Challant, accompagnata dal consorte Pierre d’Introd. Centinaia di persone che, nell’intercalare delle portate, scandiscono canti di giubilo per i Conti, tra cui, i gruppi del corteo storico che omaggiano i protagonisti. A corollario, quasi un rito, la canzone de “il Cosacco” che travolge tutti i commensali.
Attraverso l’interpretazione e l’esecuzione di antiche ricette, potrete rivivere, in un contesto scenico di grande fascino, gusti e sapori di altri tempi, per immergervi completamente nell’atmosfera di un’epoca ormai lontana.
Ingresso: al Castello
Cena: una bottiglia di vino ogni quattro persone + acqua
La ricerca culinaria e la realizzazione del menù medioevale sono curate dal
Catering "Le Vélo".

Il consiglio di ItalyWonderland:

Se non siete ancora stanchi, potete recarvi al piano di sotto, presso il salone da ballo, dove potrete assistere al concerto di musica live dei Fono&Brass, il gruppo Fonofobia + special guests alle trombe, tromboni e sax che vi proporranno un repertorio di canzoni dai generi blues, pop, rock e ska.
Il divertimento è assicurato!
Ore 24.00 rientro a Challand-Saint-Anselme e pernottamento in hotel.

Lunedì 24 febbraio

Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per lo sci, le terme , ciaspolata o visita alle miniere

Nel tardo pomeriggio, per stuzzicare l’appetito, alle ore 18:00 presso Il Bistrot Ramet di Challand-Saint-Victor, vi attenderà un gustoso aperitivo accompagnata dai vini dei piccoli produttori locali o dalle favolose birre artigianali valdostane e Baladin.

Ritorno a Challand-Saint-Anselme, cena e pernottamento in hotel.

Martedì 25 febbraio

Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per le varie attività
Per chi volesse, invece, provare qualcosa di nuovo, è consigliata una gita ad Aosta,
il capoluogo della ragione Valle d’Aosta.
Una volta giunti a destinazione, vi proponiamo diverse possibilità:

  • Alla scoperta di Aosta romana e medievale (accompagnati da una guida turistica in lingua);
  • Alla scoperta di Aosta sotterranea (accompagnati da una guida turistica inlingua);
  • Giro di Aosta in e-bike (accompagnati da un istruttore).

Pranzo libero.

consiglio di ItalyWonderland:

La Bottega degli Antichi Sapori - Le Bar à vin
Nel cuore di Aosta Romana nasce questa piccola ma ricercata boutique del gusto, un luogo per appassionati della buona cucina e del buon vino. Al suo interno un'ampia scelta di etichette di vini locali, nazionali ed esteri, e birre artigianali che potranno essere degustati in abbinamento ad una selezione di salumi, formaggi, marmellate, carni fredde, prelibatezze regionali, particolarità italiane e straniere, veri e propri gioielli, acquistabili nella piccola boutique attigua.

Osteria La Cave

Nata come enoteca nel 1973, si è trasformata, con un'esperienza di 40 anni, in un indirizzo dove degustare insieme ai vini eccellenti prodotti del territorio. In aggiunta all’offerta di sempre, oggi il locale propone la specialità dei prodotti D.O.P. del prosciuttificio di Bosses e delle birre del Gran San Bernardo, divenendo così anche "Prosciutteria e Birreria", per far degustare al meglio alcuni dei "gioielli" prodotti
nella nostra Valle.

Birrificio B63

E’ un laboratorio di produzione artigianale di birra cruda (non pastorizzata e non filtrata) dove il mastro birraio produce birre di stile germanico. Accogliente locale, situato nel cuore di Aosta, in cui vengono proposti gustosi piatti per enfatizzare e completare il fascino speciale di ogni birra. Un’esperienza polisensoriale che si rivolge agli amanti del gusto, agli intenditori della birra e della buona tavola. Le
Alle ore 17.00 ritorno a Challand-Saint-Anselme e cena in hotel.
Ore 20:30 Trasferimento nel borgo romano di Pont-Saint-Martin.Resta poco tempo ormai all'epilogo del Carnevale, dove lo spettacolo finale è imperdibile: suoni, luci, colori avvolgono in una magica atmosfera lo splendido scenario del Ponte Romano.
Le torce brillano nella notte, i personaggi accompagnano il Diavolo Satana verso l'ultimo viaggio. Sotto l'arcata del millenario ponte, il gigantesco fantoccio che lo rappresenta verrà dato alle fiamme, poi, in un crescendo di cascate scintillanti e di esplosioni di fuochi d'artificio tutta la popolazione saluta il Carnevale che se ne va.
Un vero e proprio spettacolo piromusicale! Con un po' di rimpianto ci si congeda da questa grande festa, ma già nelle menti prendono corpo le idee per la prossima edizione.
Ritorno in hotel e pernottamento.

Mercoledì 26 febbraio

Dopo la prima colazione, check-out e partenza.
Prezzo a partire da € 580,00 per persona ( minimo 8 persone)
Prezzo per persona € 680,00 ( minimo 4 persone)
La quota comprende: sistemazione in camera doppia Charme per 4 notti , prima colazione inclusa, 2 cene in hotel ,una degustazione , trasferimenti privati per il programma di Carnevale e
trasferimento a/r privato ad Aosta
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Tutte le attività nelle giornate a disposizione sono a pagamento e sono prenotabili all’atto della prenotazione o direttamente in loco
Possibilità di prolungamento di soggiorno: € 81,00 per persona in camera doppia con trattamento in mezza pensione.
Riduzione per chi viaggia con proprio veicolo

Cosa include l'offerta?
Cosa è incluso nell'offerta Elementi che sono inclusi nel prezzo.

La quota comprende: 

sistemazione in camera doppia Charme per 4 notti , prima colazione inclusa, 2 cene in hotel ,

una degustazione ,

trasferimenti privati per il programma di Carnevale

trasferimento a/r privato ad Aosta

Cosa NON è incluso nell'offerta Elementi che NON sono inclusi nel prezzo.

Tutte le attività nelle giornate a disposizione sono a pagamento e sono prenotabili all’atto della prenotazione o direttamente in loco
Possibilità di prolungamento di soggiorno: € 81,00 per persona in camera doppia con trattamento in mezza pensione.
Riduzione per chi viaggia con proprio veicolo

tutto quanto non espressamente indicato nella voce "l'offerta comprende"

  1. Day 1 Depart London

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ctetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi.

  2. Day 2 Arrive in Kathmandu

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ctetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi.

  3. Day 3 Leave for Pokhara

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ctetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi.

  4. Day 4 Start Trekking at Besi

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ctetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi.

  5. Day 5 Day subtitle message

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ctetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi.

  6. Day 6 Day subtitle message

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ctetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi.

  7. Day 7 Depart London

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ctetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi.

  8. Day 8 Return to London

    This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

    Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Morbi accumsan ipsum velit. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio.

Hotels, Tea Houses and Lodges

This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Morbi accumsan ipsum velit. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio.

Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Mauris in erat justo.

Nullam ac urna eu felis dapibus condimentum sit amet a augue. Sed non neque elit. Sed ut imperdiet nisi.

Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam.

Ulins aliquam massa nisl quis neque. Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam, ut aliquam massa nisl quis neque.

Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam.

Ulins aliquam massa nisl quis neque. Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam, ut aliquam massa nisl quis neque.

Ulins aliquam massa nisl quis neque. Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam, ut aliquam massa nisl quis neque.

Suspendisse gin orci enim.

The tour package inclusions and exclusions at a glance
Shared Rooms included in teh Price Items that are covered in the cost of tour price.
image description
Individual Rooms not included in the Price Items that are covered in the cost of tour price.
image description

This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Morbi accumsan ipsum velit. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio.

Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Mauris in erat justo.

Nullam ac urna eu felis dapibus condimentum sit amet a augue. Sed non neque elit. Sed ut imperdiet nisi.

Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam.

Ulins aliquam massa nisl quis neque. Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam, ut aliquam massa nisl quis neque.

Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam.

Ulins aliquam massa nisl quis neque. Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam, ut aliquam massa nisl quis neque.

Suspendisse gin orci enim.

  • image description
  • image description
  • image description

This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Morbi accumsan ipsum velit. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio.

Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Mauris in erat justo.

Nullam ac urna eu felis dapibus condimentum sit amet a augue. Sed non neque elit. Sed ut imperdiet nisi.

This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Morbi accumsan ipsum velit. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio.

Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Mauris in erat justo.

Nullam ac urna eu felis dapibus condimentum sit amet a augue. Sed non neque elit. Sed ut imperdiet nisi.

Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam.

Ulins aliquam massa nisl quis neque. Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam, ut aliquam massa nisl quis neque.

Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam.

Ulins aliquam massa nisl quis neque. Proin condimentum fermentum nunc. Etiam pharetra, erat sed fermentum feugiat, velit mauris egestas quam, ut aliquam massa nisl quis neque.

Suspendisse gin orci enim.

  • image description
  • image description
  • image description
Writing A Review Overall Rating 4.7/5
image description
Cleona Torez - Spain
Reviewed on 14/1/2016
4.7/5

This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris.

image description
Cleona Torez - Spain
Reviewed on 14/1/2016
4.7/5

This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris.

image description
Cleona Torez - Spain
Reviewed on 14/1/2016
4.7/5

This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris.

Stagione o Periodo Periodo Disponibilità Pacchetto Disponibile Prezzo per Persona Offerta Completa
Marzo - Ottobre
Disponibile
€ 285,00